Video

Festa della Musica 2018- Sovigliana Vinci

Share Button

Torna a Sovigliana-Vinci, per il terzo anno consecutivo, la Festa della Musica!

 

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Vinci ed il Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana e grazie all’ospitalità accordata dalla Sagra della Chiocciola, la festa che il 21 giugno invade le piazze di tutta Europa torna nel paese del Genio.

Dopo il jazz e l’opera che hanno caratterizzato l’edizione 2017, i grandi protagonisti dell’edizione 2018 saranno i Ragazzi ed i Bambini e la Formazione Musicale. Saremo felici di raccontarvi insieme a loro l’importanza della musica come percorso formativo e di come fare musica insieme possa essere un perfetto laboratorio di convivenza sociale, dove imparare a definire se stessi in relazione agli altri.

A partire dalle 18.00 alle 20.00 nel Parco dei Mille saranno attive alcune “sale prova” dove gli insegnanti del CFCM saranno a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e per farvi provare tutti gli strumenti che vorrete: una grande occasione per grandi e piccini.

Alle 21.00 nell’arena: dimostrazioni dei laboratori Little Star, Ritmi Estivi e “Let’s make a song“ rappresentazione dei laboratori svolti nelle elementari di Sovigliana e Vinci.

Alle 21.45 concerto nell’Arena del Parco dei Mille: insegnanti, allievi ed amici del CFCM si esibiranno in particolari arrangiamenti di brani anni ’60 e ’70.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 280 città

Share Button