Share Button

E’ tempo di Carnevale anche a Capraia e Limite. Nel prossimo weekend, entrambi i giorni saranno dedicati alle maschere ed agli scherzi di una festa che ha sempre costituito un appuntamento fondamentale per grandi e piccini.

Si parte sabato 23 Febbraio, dalle 14,30, con la “Sfilata di Carnevale 2019” con carri allegorici per le vie cittadine di Limite sull’Arno organizzata dalla Pubblica Assistenza Croce d’oro di Limite assieme al Circolo Arci “I.Montagni” ed alla Pro Loco di Capraia e Limite.

Il corteo partirà dalla sede della Pubblica Assistenza, in via A. Negro n.9. Sarà a ingresso gratuito e potranno salire sui carri anche gli adulti.

Il Circolo Arci “Montagni” preparerà spuntini e golosità per tutti i presenti e, al termine della sfilata, saranno premiate le maschere più rappresentative.

Il giorno successivo, domenica 24 febbraio, il Comitato Capraia in Festa e la Pro Loco di Capraia e Limite organizzano dalle 14,00 la “Festa di Carnevale 2019” in Piazza M. T. Calcutta, a Capraia Fiorentina.

Ci sarà un intrattenimento della compagnia itinerante “Festamagica” con spettacoli, animazione e intrattenimenti per bambini e, durante la sfilata, stand per la vendita di bomboloni, frati, ficattole, cenci, frittelle, bibite e altre golosità.

Presente anche lo stand dell’associazione Santa Grania.

In entrambi gli appuntamenti, sarà possibile l’utilizzo di bombolette spray, stelle filanti e coriandoli.

L’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio alle varie associazioni, vista la finalità delle iniziative a sostegno della vita della comunità e l’opportunità di creare momenti di aggregazione sociale.

Share Button