Share Button

Anche nel mese di marzo proseguono gli incontri di “Voglia di legger-si”

Per scoprire il proprio mondo interno, il sapere, il benessere della persona

 

EMPOLI – Tornano anche nel mese di marzo gli incontri per la promozione del sapere e del benessere psicologico denominato “Voglia di legger-si” organizzati dalla Biblioteca comunale Renato Fucini in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Logos.

Una nuova iniziativa cominciata lo scorso mese che si tiene durante le aperture serali della biblioteca e che si svolge nella Torre del Racconto, all’interno della Biblioteca stessa.

Lo scopo di questo workshop è quello di tradurre in linguaggio semplice e comprensibile la psicologia, tentando, attraverso l’esperienza diretta, di riportare i vari studi e teorie al loro punto di origine: la persona.

A condurre gli incontri Pierluigi Salvi e Franca Pittalis, psicologi psicoterapeuti e sono strutturati come workshop esperienziali di gruppo. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di comprendere il ruolo delle varie funzioni psichiche che guidano l’esistenza umana, svelandone i retrostanti meccanismi psichici, spesso inconsapevoli, che le indirizzano e governano, al fine di compiere un primo passo verso una maggiore consapevolezza del proprio se e del modo di relazionarsi con il resto del mondo.

 

Sono incontri ad ingresso libero su prenotazione da effettuare al numero 0571 757840 oppure inviando una email all’indirizzo

biblioteca@comune.empoli.fi.it .

 

PROGRAMMA DEI PROSSIMI INCONTRI
Martedì 5 marzo, alle 21: “Sedotti …e zitti! Alla scoperta della seduzione e del suo linguaggio segreto. Poche parole e tanto altro”
Martedì 19 marzo, alle 21: Che fortuna! Mi sto ammalando. Il sintomo come modalità di manifestazione e risoluzione dei conflitti psichici

Share Button