Share Button

Riqualificazione di Piazza Nenni a Stabbia.

 

Cerreto Guidi,24 aprile 2019-Sono stati provvisoriamente aggiudicati alla ditta Costruire i lavori per la riqualificazione di Piazza Nenni, a Stabbia.

 

Il progetto di riqualificazione della piazza è stato seguito con attenzione dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi che nel 2016 lanciò anche il concorso di idee “Fai rivivere la piazza”. Di seguito venne stipulata una convenzione con la Facoltà di Architettura di Firenze per un supporto scientifico. La progettazione esecutiva è stata poi curata dai tecnici comunali.

 

I lavori che hanno un importo complessivo di €.460.000, prevedono il rifacimento completo di Piazza Nenni con zone pavimentate in autobloccanti, un’area verde di 280 mq di cui 140 mq allestita come area giochi, con pavimentazione morbida e nuovi giochi. Inoltre è prevista la realizzazione di una zona di sosta sulla piazza con 33 posti auto di cui 2 per disabili.

 

L’intervento riqualificherà anche le strade circostanti alla piazza con la realizzazione di “zone 30” e isole pedonali e di un percorso riservato agli scuolabus per l’accesso al polo scolastico.

La riqualificazione riguarderà infine anche marciapiedi di via Del Serraglio, parti di via Francesca e via Antonio Gramsci.

Share Button