Share Button

Riqualificazione Ortimino: dalla Giunta ok al progetto definitivo

Investimento di circa 220mila euro. L’inizio dei lavori è previsto per inizio autunno

MONTESPERTOLI, 26 aprile 2019 – Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta di Montespertoli ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del percorso pedonale nella frazione di Ortimino. Con un investimento di circa 220mila euro saranno dunque costruiti i marciapiedi lungo la Strada provinciale 4, via Volterrana sud, per una lunghezza complessiva di circa 590 metri. Si tratta del cantiere che va a completare i lavori di riqualificazione che hanno interessato la frazione e che hanno consentito di mettere in sicurezza la viabilità dell’area, interessata in passato da numerosi incidenti.

 

Un tratto esistente di 90 metri in asfalto verrà ripavimentato in mattonelle di cemento come il nuovo marciapiede. Il nuovo percorso si ricongiungerà per l’appunto con questa recente realizzazione, conferendo una nuova unitarietà al centro abitato. Il nuovo percorso pedonale rappresenta sarà un elemento di abbellimento del contesto urbano e di sicurezza per il pubblico, che valorizzerà enormemente la frazione, trasformando l’attuale fila di case lungo strada in un vero borgo residenziale.

 

Approvato il progetto definitivo, il prossimo passaggio sarà il via libera al progetto esecutivo. Successivamente, verrà indetta la gara per l’assegnazione dell’appalto. La previsione del Comune è di far partire i lavori orientativamente per il prossimo autunno.

Nelle foto allegate, la situazione attuale e un esempio dell’intervento che verrà realizzato.

Share Button