Share Button

Re.So., il mercatino della solidarietà, fa tappa alla Vela Margherita Hack

Un’intera giornata per un grande assortimento di giochi , biancheria per la casa, piccoli elettrodomestici e accessori vari

 

EMPOLI – Nel mese di marzo nei negozi Unicoop del nostro territorio si è svolta la Raccolta Alimentare, che ha visto impegnate fianco a fianco le Sezioni Soci, Re.So.-Recupero Solidale e le Associazioni di Volontariato che operano nel sociale. La Raccolta ha lo scopo di integrare quanto quotidianamente Re.So. fa nel recuperare alimenti, altrimenti destinati a rifiuto, e nel metterli a disposizione delle Associazioni di Volontariato (Auser, Caritas diocesane, Consulte del Volontariato, Croce Rossa Italiana, Misericordie, Prociv, Pubbliche Assistenze Riunite), che li distribuiscono a soggetti in difficoltà, soggetti che sono cresciuti di numero nel corso degli ultimi anni e per i quali è, quindi, necessario un ulteriore sforzo organizzativo.

 

Sabato 11 maggio 2019, invece, Re.So. vi aspetta con un appuntamento ormai consolidato ed atteso: dalle 10.30 alle 19 alla Vela Margherita Hack, ex mercato ortofrutticolo di Avane, in Via Magolo, 32, una intera giornata dedicata al mercatino della solidarietà con un grande assortimento di giochi, biancheria per la casa, piccoli elettrodomestici, confezioni regalo e tanti accessori utili per dilettarsi nel giardinaggio.

 

Come per la Raccolta Alimentare sarà un sabato straordinario dato che al mercatino sono sempre andate tante persone che dimostrano un’umanità generosa e solidale, caratteristica del nostro territorio.

 

Share Button